HALLOWEEN COOKIES

Mi sono svegliata con l'ansia.
Un tempo portavo a scuola centinaia di biscotti per ogni occasione:
l'inizio della scuola, halloween, Natale, Pasqua, la fine della scuola...
...una volta abbiamo anche portato a scuola i biscotti per festeggiare il non compleanno,
e abbiamo badato bene che non fosse il compleanno di nessuno.
Poi sono diventata la mamma di due bambini che non sono più tanto bambini,
e non portiamo più i biscotti a scuola.
E allora mi sono svegliata con l'ansia,
e ho curato la mia ansia nell'unico modo in cui la so curare,
ovvero facendo biscotti.
Di Halloween, per l'appunto.
E oggi ho anche deciso che finché continueranno ad esserci Halloween,
io continuerò a fare biscotti.
E li farò anche per l'inizio o la fine di qualcosa, 
per Natale, per Pasqua, e per qualche non compleanno!

Trick or treat?


250 gr. di Mix It Schaer
125 gr di Zucchero
125 gr. di Burro
1 Uovo
1 cucchiaio di Estratto di vaniglia°°
1 cucchiaino di Lievito per dolci vanigliato°°
1 pizzico di sale
50 gr. di Cioccolato fondente
Farina di riso finissima per stendere la frolla°°
°°nel mio caso gluten free!!

Lavorare bene il burro con lo zucchero.
Aggiungere anche l'estratto di vaniglia e il pizzico di sale.
Aggiungere quindi la farina, il lievito e l'uovo.
Lavorare velocemente,
formare una palla e lasciar riposare 
in frigo per almeno un'oretta.
Stendere la frolla con il mattarello
fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo cm.
Ritagliare a piacere,
infornare in forno già caldo a 180°
e lasciar cuocere per 7/8 min. e comunque
finché i biscottini non inizieranno a dorarsi.
Far sciogliere il cioccolato fondante,
versare in un sac a poche e decorare a piacere.

- Potete benissimo fare i biscotti più spessi,
o invece più sottili per accoppiarli e farcirli con
marmellata o crema di nocciola.

- Potete aggiungere all'impasto anche delle gocce di
cioccolato fondente, dei pinoli o delle uvette.

Commenti