BANANA BREAD

Non ho mai pensato di fare un banana bread.
Non l'ho mai pensato finché non mi sono ritrovata con tre banane 
che definire mature sarebbe stato riduttivo.
E allora ho l'ho fatto, 
ed ho capito che l'altro vantaggio del banana bread, 
oltre al riciclo di banane appassite,
è che puoi metterci dentro tutto quello che vuoi, 
e che più ti piace!


3 Banane stra-mature
50 gr. di Latte
100 gr. di Olio di semi di girasole
210 gr. di Mix It Schaer
50 gr di Zucchero di canna
16 gr. di Lievito vanigliato per dolci°°
2 Uova
1 cucchiaio di Estratto di vaniglia°°
1 pizzico di sale
100 gr. di Pepite di cioccolato fondente°°
100 gr di Nocciole tritate grossolanamente
°°nel mio caso gluten free!!

Frullare a lungo le banane con il latte.
Aggiungere anche le uova, lo zucchero l'estratto di vaniglia e l'olio.
Mescolare molto bene il composto.
Aggiungere quindi la farina, il pizzico di sale e il lievito vanigliato
e lavorare il composto finché non sarà liscio e ben omogeneo.
Unire una metà delle nocciole tritate grossolanamente e delle pepite di cioccolato, 
mescolare velocemente e versare in uno stampo da plumcake
rivestito di carta forno.
Sistemare sulla superficie le rimanenti nocciole 
e le rimanenti pepite di cioccolato.
Infornare in forno già caldo a 190° e lasciar cuocere per 10 min., 
quindi abbassare la temperatura del forno a 180° e cuocere 
per altri 20/25 minuti circa.

- Potete sostituire le pepite di cioccolato con uvetta 
e le nocciole con altra frutta secca a piacere.

- Prima di sfornare fare comunque la prova stecchino.

- Lasciare raffreddare completamente il 
banana bread prima di mangiarlo.

Commenti