NEW FOOD GLUTEN FREE


Questa è la storia di un week end davvero bruttissimo,
uno dei peggiori della mia vita, 
in cui praticamente tutto è andato storto
ma in cui alla fine (anzi all'inizio) abbiamo scoperto un posto meraviglioso!

Ma partiamo dalla fine:
io dovevo andare a Roma per un concorso che ahimè non è andato.
Non è stato solo il fatto che sia andata male, quanto che sia stata un'esperienza bruttissima,
in cui sono stata umiliata come mai prima d'ora.
Sopraffatta dall'arroganza e dalla supponenza di chi si sente arrivato,
anche se forse non è mai neanche partito.
Ma se è vero che nella vita tutto insegna, qualcosa di buono, 
da una terribile esperienza,  mi è sicuramente rimasto.
La mia famiglia, che in un primo momento sembrava non mi potesse accompagnare,
è riuscita ad accompagnarmi, mi ha aiutato, assecondato e sostenuto in ogni istante.
Mia figlia è stata impagabile - prima, durante e dopo - perché mi ha aiutato concretamente,
dato spunti, criticato con criterio, e consolato quando ero disperata.
La Francy, che ha vissuto in primo piano tutta la mia avventura,
mi ha ascoltato in tutti i miei sproloqui, mi ha dato spunti, ha corretto le cafonate, 
e a tarda sera si è offerta di farmi compagnia nella mia notte insonne.
La Mancini che mi ascoltava, mi incoraggiava, e mi riportava alla lucidità.
La Paolucci chiedeva di me ad altri, 
perché c'era e c'è sempre stata, ma non voleva disturbare.
La Lucia, che mentre piangevo durante il viaggio di ritorno,
 mi ha scritto una cosa bellissima:
E' finita, respira e volta pagina!

Ma oltre le persone che, vicine o lontane, erano con me,
c'è stata la scoperta di un posto meraviglioso, in cui ce n'è per tutti i gusti, 
dolce e salato, e tutto è senza glutine e senza lattosio:
NEW FOOD GLUTEN FREE (Via di Casal Palocco 24, Roma).
Ci siamo passati appena arrivati a Roma, perché vicino al nostro alloggio,
e abbiamo pranzato al volo con pizza, supplì e biscottini deliziosi.
Abbiamo preso dei super cornetti per la merenda,
e ci siamo tornati l'indomani per prendere delle cose da asporto:
supplì, lasagna e pizzette sfoglia.
Le ragazze super gentili che oltre a farci assaggiare i nuovi biscotti appena sfornati,
si sono anche premurate di darci doppie posate per mangiare la lasagna, 
nel caso in cui si fossero rotte.
Anche se è stato un week end terribile ricordo con grande piacere 
quanto assaggiato, con gusto, da New Food con la mia famiglia.
Sono certa che quando tornerò a Roma, e sarà senz'altro per esperienze più belle,
non mancherò di tornare a far visita a New Food in uno dei punti vendita sparsi per la città!

NEW FOOD MONTEVERDE - Piazza Carlo Alberto Scotti 18
NEW FOOD PONTE SISTO - Piazza San Vincenzo Pallotti 208
NEW FOOD PONTE MILVIO - Via Riano 52
NEW FOOD CASAL PALOCCO - Via di Casal Palocco 24

Commenti