LA RICOTTA ROSSA

Un dolcino veloce,
di una semplicità disarmante!
Si tratta di un ricordo della mia infanzia:
i miei di tanto in tanto mi preparavano al volo
questa ricotta con lo zucchero e l'alchermes
e a me piaceva davvero tanto.
E visto che buon sangue non mente,
anche il mostriciattolo di casa mi chiede spesso
la ricotta rossa,
ma stavolta l'abbiamo resa ancora più golosa!


per 4 coppette
500 gr. di Ricotta di pecora
Cioccolato fondente°° q.b.
Alchermes q.b.
Zucchero q.b.
°°nel mio caso gluten free!

Lavorare la ricotta con lo zucchero.
(Aggiungere poco alla volta lo zucchero,
finché non si trova il gusto perfetto)
Sistemare un po' di LeGranola Fully nel fondo di una coppetta,
aggiungere qualche ricciolo di cioccolato fondente,
ricoprire con un generoso strato di ricotta,
schizzare con qualche goccia di alchermes
e cospargere nuovamente di Fully Granola.

- La ricotta può essere lavorata anche con lo zucchero a velo,
a me personalmente, piace più con lo zucchero semolato.

Commenti