CRONACA DI UN PRANZO SPECIALE. ANZI NORMALE.




Oggi finalmente siamo stati da McDonald's!
Mi sembrava terribilmente ingiusto che due marmocchi nel pieno della loro fanciullezza dovessero rinunciare ad una cosa che ai bambini piace un sacco: andare da McDonald's.
Che poi ai miei mostri l'hamburger non piace neanche... ma vuoi mettere lo sfizio di potersi ordinare un Happy Meal come tutti gli altri bambini?!? 
Non tanto per l'hamburger, ovvio, quanto per la sorpresa, s'intende!
E quindi con l'avvento del panino gluten free in vendita in tutti i ristoranti della catena, e dopo le mie ripetute telefonate per sincerarmi che nel ristorante di Arezzo ci fosse davvero, abbiamo deciso di compiere l'insano gesto.
Prima nota positiva: ad Arezzo è possibile avere l'Happy Meal con all'interno il Gluten Free Burger.
Pare che sia a discrezione dell'esercente decidere se poterlo comprendere fra le opzioni dell'Happy Meal o meno. E ad Arezzo si può!
Seconda nota positiva: l'Happy Meal con il Gluten Free Burger non ha nessuna maggiorazione di prezzo (il che sarebbe stato anche legittimo visto che il panino in questione costa di più delle tre opzioni che normalmente si possono scegliere per questo menù). E anche questo ci piace!
Terza nota positiva: le signorine che si sono prodigate per preparare i Gluten Free Burgers (che arriva nei ristoranti in confezioni sigillate e viene cotto direttamente con l'involucro nel microonde in modo che non ci siano contaminazioni di sorta) erano particolarmente attente alle disposizioni che immagino avranno ricevuto con la distribuzione del nuovo panino. Tanto che una è pure venuta da me allarmata dicendo che aveva avuto un problema. Pare che al momento della cottura del panino la busta esplodesse all'interno del microonde (per scongiurare l'inghippo le signorine avevano tentato e ritentato di cuocere panini, e tutte le confezioni continuavano ad esplodere). Una volta rassicurata la preoccupata signorina (la busta era si esplosa, ma nulla era uscito dal suo interno e quindi ho appurato che non c'era stata una vera e propria esplosione ma che semplicemente l'involucro si era in parte aperto durante la cottura), siamo finalmente riusciti ad avere i nostri panini (le patatine e lo snack di formaggio erano ormai finiti da un bel pezzo).
La faccia dei mostri al momento della consegna del tanto desiderato panino? 
Disgustata, come del resto nella maggior parte delle volte in cui gli si propone un piatto, a prescindere del contenuto.
Ad onor del vero va invece detto che il panino è buono, che anche il pane è piacevole, che la carne è abbondante e il formaggio pure. Quindi, esperimento pienamente riuscito!
Ovviamente i mostriciattoli non hanno mangiato quasi niente, ma hanno avuto la loro sorpresa dell'Happy Meal e, soprattutto (e scusate se è poco), per una volta abbiamo fatto una cosa poco salutare ma terribilmente normale!

Commenti