PADELLATA PER BAMBINI

Rubata in televisione a Benedetta Parodi, qualche tempo fa.
Fu lei stessa a definirla padellata per bambini.
E allora io mi sono detta: se funziona con i suoi di bambini,
perché non dovrebbe funzionare con i miei?!?
E allora ho provato, rivisitandola, e non è andata malissimo, 
ma in ogni caso sono convinta che a casa sua sia andata meglio che a casa mia,
e che l'esperimento abbia avuto più successo...


2 Wurstel grandi di suino°°
mezzo Petto di Pollo
1 Cipollotto fresco
qualche cucchiaio di Farina di riso
succo di Mezzo limone
Olio & Sale
°°nel mio caso gluten free!

Far rosolare il cipollotto tagliato a rondelle con un filo d'olio.
Nel frattempo tagliare a cubetti il petto di pollo ed infarinarlo nella farina di riso.
Aggiungere il pollo nella padella con il cipollotto rosolato.
Portare a cottura sfumando con il succo di limone ed eventualmente un goccio d'acqua.
Aggiungere anche il wurstel tagliato a pezzettoni.
Cuocere per un paio di minuti facendo ben insaporire con il sughetto che si sarà formato.

- La ricetta originale prevedeva di sfumare con il vino bianco, 
ma a noi con il petto di pollo piace di più il succo di limone.

- Ci sarebbero state benissimo anche delle carotine tagliate a rondelle che però, 
almeno nel mio caso, avrebbero reso la padellata meno da bambini.



Commenti